CREMA ANTI CELLULITE CON I FONDI DEL CAFFE’
- Simona
- 2 set 2015
- Tempo di lettura: 1 min
La cellulite tormenta migliaia di donne e purtroppo sono sempre più frequenti i casi in cui nonostante si abbia un corpo invidiabile la fastidiosa “buccia d’arancia” continua a fare capolino su glutei e cosce. Qui di seguito vi proporrò un rimedio casalingo, di vecchio stampo, per eliminare, o nei casi più accentuati ridurre la fastidiosa cellulite.
Gli ingredienti che vi serviranno sono reperibili ovunque in quando si tratta di comune crema idratante (o dell’olio d’oliva) e dei fondi di caffè. Esattamente quelli che normalmente butteremo dopo esserci fatte un buon caffè.
Unite i fondi di caffè e la crema e a piccole dosi cospargetela sulla zona interessata con dei movimenti circolari. È consigliabile ripetere l’operazione almeno due o tre volte la settimana eseguendo il passaggio almeno per dieci minuti.
Volendo potete anche applicare solo il caffè evitando la crema, anche se è consigliabile visto che oltre a risolvere il problema della cellulite idratiamo anche la pelle.
La cosa fondamentale per l’efficacia del trattamento sono i movimenti circolatori che oltre a favorire l’afflusso sanguineo aiutano a sciogliere le zone lipide. Sarebbe anche consigliato aggiungere alcune gocce di olio essenziale alla lavanda ottima per le sue proprietà leviganti.

Comments